SICILIA
Seo Italmarket - ottimizzazione siti web - rafforzamento immagine
DESTINAZIONE 
Tutti
Bed and Breakfast
Hotel 5 stelle
Hotel 4 stelle
Hotel 3 stelle
Hotel 2 stelle
Hotel 1 stella
Agriturismo
Ostello
Villaggio
Residence
Pensione
Campeggio
Casa Vacanze
   


ULTIME STRUTTURE INSERITE
 
Altavilla Milicia
PALERMO
 
Hotel 3 stelle
Via C. Battisti 4 - Castel di Tusa
CEFALU' - 98070
 
TELEFONO
0921.334295
 
FAX
0921.334283
 
 
 


Seo Italmarket - ottimizzazione siti web - rafforzamento immagine
 
ATELIER SUL MARE

L'Atelier sul Mare è un Museo-Albergo unico al mondo!
Il Museo-Albergo sorge a Castel di Tusa (ME), piccolo borgo pittoresco nei pressi di Cefalù, e nasce con l'intento di offrire al visitatore-ospire l'opportunità di vivere in modo esclusivo l'opera d'arte divenendo egli stesso parte si essa, che trasforma e si trasforma a sua volta. Entrare e sostare in questi Spazi Emozionali significa vivere una nuova dimensione dello spirito, godendo di quella gioia dell'esistere, che solo la creatività dell'arte può donare. 
 
Arte dunque, come confronto con i grandi interrogativi dell'esistenza umana, per percorrere itinerari di profonda spiritualità. L'esperienza della bellezza, manifestata dalle grandi espressioni dell'arte, costituisce un grande patrimonio di vita vissuta e di tradizione che occorre riscoprire e tramandare. 
Antonio Presti, ideatore e fondatore della prestigiosa "Fiumara d'Arte" parco di sculture all'aperto più grande d'Europa,  è l'artefice di questa realtà unica dove paesaggio, cultura, arte e ospitalità si fondono per mostrare e far vivere ai visitatori di questa terra magnifica un'emozione indimenticabile: l'arte vissuta come un sogno. 
 
L'Atelier sul Mare diventa dunque punto di partenza privilegiato del percorso turistico-culturale del Parco di Sculture di Fiumara d'Arte che, con le opere di Festa, Consagra, Staccioli e tanti altri artisti internazionali, accompagneranno il visitatore ad un incontro con un'arte armonizzata con il paesaggio, visibile e accessibile a tutti, nel segno della Bellezza
 
Le confortevoli Camere d'Arte sono realizzate da artisti di fama internazionale tra i quali spiccano i nomi di: Hidetoshi Nagasawa, Fabrizio Plessi, Piero Dorazio e Graziano Marini, Umberto Leone e Ute Pika, Renato Curcio, Maria Lai e tanti altri.
 
Il Ristorante dell'Atelier sul Mare offre prelibatezze tipiche della tradizione, preparate con  la passione e l'ospitalità Siciliana. Nel periodo estivo, si propone con una "Terrazza sul Mare" mentre, nelle altre stagioni nel salone "Doppio Sogno" dell'artista Tobia Ercolino, artista di fama internazionale che ha trasformato lo spazio in un percorso di suggestioni, in cui le sensazioni del palato si sposano con l'emozione dell'arte. 
 
La Struttura dispone inoltre di:
- Un'Area Benessere, dotata di Bagno Turco e Doccia Emozionale, Area Relax con Angolo Tisaneria, per rendere ancora più gradevole e rilassante il soggiorno di coloro che decideranno di immergersi in un mondo di Bellezza;
- Un Book-Shop e una Sala della Lettura, ideali per rilassarsi immersi nella cultura e nell'arte;
- Una Sala Convegni, dotata di impianto audio-video, con capienza di 200 posti, in grado di ospitare piccoli e grandi eventi;
- Un Laboratorio di Ceramica, dove poter seguire i corsi di decorazione artistica;
- Nel periodo estivo di una Riservata Spiaggia accessibile direttamente dall'hotel.
 
Il Museo- Albergo si avvale di uno Staff di Professionisti, che con amore e dedizione, sono in grado di rispondere con competenza e professionalità a qualsiasi richiesta. 
 

     

Che tempo fa a CEFALU'
 

PALLONCINI

Sponsor

Italmarket nelle Regioni: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise
Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Italmarket.com - Copyright 1996 - I contenuti di questo sito, anche parziali, non possono essere riprodotti senza autorizzazione scritta.

Italmarket Srl - Via Alberto Franchetti 20 - 00124 Roma - Tel. 06.4565.0782
REA 1330730 - Cap. soc. € 10.000,00 i.e. - P. Iva e Cod. Fiscale 11831131005 - e-mail info@italmarket.com

Preferenze GDPR Cookie